Opera GX è una nuova alternativa al noto browser. Questa volta si concentra sull'offerta di servizi e funzionalità per i videogiocatori Mac. Sebbene questa versione condivida il suo nucleo con la versione standard, include abbastanza modifiche da essere considerata un prodotto completamente diverso.
Oltre all'estetica colorata ed elegante, Opera GX include caratteristiche uniche come i controlli della CPU e della RAM che consentono di limitare il consumo di risorse del browser durante l'esecuzione, particolarmente utili quando si trasmettono contenuti in streaming. In effetti, i riflettori puntati su questo tipo di pratica sono chiari con l'integrazione di una scheda esclusiva di Twitch all'interno del browser, oltre alla possibilità di guardare i video su schede popup sovrapposte.
Opera GX condivide anche alcune funzionalità con altri prodotti dell'azienda, come un sistema integrato per il blocco degli annunci, un servizio VPN e la versione web di app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger. In effetti, tutti i segnalibri e le impostazioni possono essere esportate se si dispone già di un account utente Opera.
Opera GX è sicuramente uno strumento interessante per gli utenti che desiderano avere un'esperienza di navigazione completamente personalizzata che includa funzioni che si adattino alle vostre esigenze. Questa volta l'applicazione si concentra sul consumo di risorse e sui videogiochi per Mac.
Commenti
il meglio per Mac, il mio PC è ora un PC gamer XD